MACCHINE DA TRASEMINA DAIRON: FORTI E PRECISE

Su campi di calcio, campi da golf e aree verdi in genere la trasemina è una pratica fondamentale per una corretta manutenzione. DAIRON ha messo appunto una gamma di macchine che si adattano perfettamente alle diverse condizioni di utilizzo.
La nuova RGD140 è una rigeneratrice a dischi compatta ma non leggera (740kg) ottima per la trasemina su campi da calcio, su fairwai o green dei golf. I dischi incidono il cotico erbso, i vomeri aprono il taglio e accompagnano il seme alla profondità desiderata. Il vantaggio rispetto alle macchine con rotore è la maggior pulizia nel lavoro e quindi la possibilità di traseminare anche in presenza di feltro senza dover fare prima l’arieggiatura.
La serie RG 140 o 200 ha un rotore (azionato dalla presa di forza del trattore) a lame fisse che apre un taglio di circa tre millimetri nel quale viene depositato il seme, rispetto alle macchine a dischi ha una forza di penetrazione maggiore e anche su terreni particolarmente compatti il risultato è garantito.
Su entrambi i modelli è montata la nuova seminatrice con dosatore volumetrico che vi permette di calibrare la quantità di seme gr/mq desiderata; dall’agrostide stolonifera (8000/17000 semi al grammo) al classico miscuglio (500 semi al grammo) la dose impostata sarà perfettamente rispettata.

visita il sito DAIRON